Invito del Vescovo alla celebrazione eucaristica

Carissimi alunni, genitori e collaboratori,

da anni nella nostra diocesi la quarta domenica di Quaresima viene sottolineata l'importanza dei convitti e delle scuole cattoliche. In questo giorno il Vescovo invita gli alunni e le loro famiglie a partecipare ad una celebrazione eucaristica nel Duomo di Bressanone, che quest'anno avrà luogo il 31 marzo 2019, alle ore 10:00. Dopo la celebrazione eucaristica seguirà un rinfresco al piano terra del Seminario maggiore.

La Santa Messa sarà celebrata nelle tre lingue della nostra diocesi. Come scuola siamo coinvolti anche nella preghiera dei fedeli.

La nostra è una delle due scuole cattoliche italiane della diocesi/provincia, per cui l'esserci assume una notevole rilevanza sia simbolica che spirituale. Pertanto, vi invitiamo ad aderire con generosità a questa proposta.

Ognuno è invitato a raggiungere Bressanone con i propri mezzi. Per chi lo desiderasse, proponiamo di andare in treno (Alto Adige Pass/ABO +) partendo dalla stazione di Bolzano alle ore 9:00 e ripartendo da Bressanone con il treno delle 12:25.

Un cordiale saluto.

La Responsabile dell'Istituto 
Suor Maria Grazia Veronica Cazzato

Back to Top