Torna l'iniziativa Spaziolibro!

Torna Spaziolibro, l’appuntamento organizzato dall’Ufficio biblioteche della Ripartizione cultura italiana della Provincia autonoma di Bolzano. Una settimana, dal 19 al 26 ottobre, con in programma 27 iniziative, per ricordare che il 24 ottobre è la giornata delle biblioteche, luoghi privilegiati dove far nascere le idee.

In questa settimana anche la Biblioteca delle Marcelline organizzerà due incontri di lettura ad alta voce con la lettrice Sandra Passarello.

Ad aprire gli incontri, lunedì’ 22 ottobre dalle 10.40 alle 12.20 , il primo appuntamento dal titolo “Leggere… che passione!”, rivolto alla prima classe del liceo. Attraverso la lettura ad alta voce di piccoli estratti di una selezione di romanzi, tra i più apprezzati della narrativa mondiale,  si cercherà di sollecitare la curiosità dei ragazzi, invogliandoli ad approfondire la lettura.

A chiudere gli  appuntamenti, venerdì 26 ottobre dalle 11.15 alle 13.05, l’incontro  dal titolo “I classici”... che passione!”, in cui saranno protagonisti invece i classici della letteratura, da Le avventure di Tom Sawyer  a Il meraviglioso mago di Oz e tanti altri, presentati questa volta agli alunni delle quinte della scuola primaria. In seguito alla lettura ad alta voce, si voterà il libro che è piaciuto di più.  

Nel corso dell’intera settimana, inoltre, letture in biblioteca e laboratori creativi per i bambini e gli alunni dell’intero comprensivo.

 

Back to Top