Difesa Personale al Liceo

Nell'ambito della disciplina di scienze motorie la prof.ssa Deborah Fiorani ha organizzato, in collaborazione con il maestro Umberto Auer dell'associazione sportiva dilettantistica "KARATE CLUB BOLZANO", due incontri che si sono tenuti il 7 e il 21 febbraio dalle 14.00 alle 16.00 nella palestra della scuola.

L'invito è stato aperto a tutti gli studenti e i docenti del Liceo interessati.

Gli incontri, gestiti dal maestro di Karate Umberto Auer, hanno fornito le nozioni di base per la Difesa Personale.

Quando si sente la necessità di difendersi vuol dire he qualcuno ti ha attaccato e contrattaccare può essere la chiave per aprire la via di fuga. Indispensabili sono la preparazione fisica, il corpo va allenato, e la preparazione teorica, aspetto complementare di fondamentale importanza. A questo proposito, postura e linguaggio del corpo sono aspetti che vanno a migliorare l'autostima della persona.

Ragazzi e docenti coinvolti in quest'esperienza hanno sottolineato l'importanza del tema della difesa personale e manifestato l'interesse di poter approfondire e partecipare ad altri incontri come questi!

Grazie a tutti e soprattutto a Umbero Auer e all'associazione sportiva dilettantistica "KARATE CLUB BOLZANO", per averci trasmesso degli insegnamenti utili per la nostra vita.

Alla prossima!!!!

 

Back to Top