Difesa Personale al Liceo ... parte seconda

Anche quest'anno, nell'ambito della disciplina di scienze motorie la prof.ssa Deborah Fiorani ha organizzato, in collaborazione con il maestro Umberto Auer dell'associazione sportiva dilettantistica "KARATE CLUB BOLZANO", un incontro nella nuova palestra della scuola.

L'incontro, che si è tenuto il 17 settembre, è stato gestito dal maestro di Karate che ha fornito le nozioni di base per la Difesa Personale a tutte le classi del Liceo.

Quando si sente la necessità di difendersi vuol dire he qualcuno ti ha attaccato e contrattaccare può essere la chiave per aprire la via di fuga. Indispensabili sono la preparazione fisica, il corpo va allenato, e la preparazione teorica, aspetto complementare di fondamentale importanza. A questo proposito, postura e linguaggio del corpo sono aspetti che vanno a migliorare l'autostima della persona.

I ragazzi e le ragazze coinvolte in quest'esperienza hanno sottolineato l'importanza del tema della difesa personale e manifestato l'interesse di poter approfondire e partecipare ad altri incontri come questi!

Grazie a tutti e soprattutto a Umbero Auer e all'associazione sportiva dilettantistica "KARATE CLUB BOLZANO", per averci trasmesso degli insegnamenti utili per la nostra vita aiutando a potenziare il livello percettivo degli alunni e a conoscere e prevenire le situazioni di pericolo acquisendo maggiore sicurezza.

Alla prossima!!!!

 

Back to Top