Giornata delle Lingue

La giornata Europea delle lingue nasce nel 2001 con il patrocinio dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa con il fine di incoraggiare le popolazioni del vecchio continente ad apprendere più lingue straniere.

Già dal primo anno l’iniziativa fu un grosso successo, coinvolgendo milioni di persone provenienti da 45 Stati partecipanti.

Da quel momento, grazie al grande risultato ottenuto, la Giornata Europea delle lingue si celebra ogni anno il 26 settembre con numerose iniziative in tutto il continente e per tutte le età.


Anche quest'anno, nonostante la situazione problematica relativa all'emergenza sanitaria in atto, le ragazze e i ragazzi del Liceo si sono ingegnati per poter festeggiare la Giornata delle Lingue insieme agli alunni del nostro Istituto! Con l'aiuto ed il supporto degli insegnanti hanno realizzato dei divertenti ed istruttivi video che sono stati proiettati nelle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado durante l'occasione! Un modo alternativo per stare vicini e festeggiare insieme!

Guardate i video cliccando sui seguenti link!

Buona visione!

1. Presentazione della giornata e saluti nelle diverse lingue studiate

2. Gioco: Di che città stiamo parlando?          

3. Cantiamo insieme in tedesco

4. Impariamo insieme questa frase nelle diverse lingue studiate 


" il fiocco di neve cade piano piano, e il vento del nord soffia forte "

Back to Top