NEWS DALLA SCUOLA!!!

martedì 6 giugno 2023 - Esperienze di laboratorio

Presso il laboratorio di scienze del nostro istituto i ragazzi della classe IIIA liceo hanno ospitato i loro coetanei del Liceo Pascoli per presentare loro alcuni esperimenti di biologia in lingua inglese!
E stata una bellissima esperienza che speriamo di poter ripetere il prossimo anno!
 

                  

 

          


mercoledì 24 maggio 2023 - alla scoperta del quartiere

Questa mattina il prof. Comina insieme alla referente della biblioteca Elena Cardinale hanno deciso di fare lezione all'aperto e hanno portato gli studenti di prima liceo linguistico alla scoperta del quartiere. A Gries c'è una targa che ricorda gli anni (1826-1929) in cui viveva lì con la moglie e le figlie uno dei più grandi antropologi, il polacco Bronislaw Malinowski riemerso dalle nebbie della memoria grazie alla visita a Bolzano di Ryszard Kapuscinski nel 2007. E sempre nel 1926 morì al Grieserhof per una probabile tubercolosi la figlia di Dostoevskij, Ljubov' Dostoevskaja, anche lei scrittrice di romanzi. E poi abbiamo visitato la vecchia parrocchiale con l'altare famoso di Michael Pacher.
            

 

venerdì 19 maggio 2023 - Il flauto magico

Tutti i bambini della scuola dell'Infanzia hanno assistito allo spettacolo teatrale "il magico flauto" proposto da Opera Kids - fondazione Haydn"

per maggiori info leggi qui

     


Progetto Castelli Medioevali per le classi seconde della Secondaria di I Grado

Realizzato in tedesco, si conclude il progetto alla scoperta dei castelli medievali. I ragazzi della 2A e 2B della nostra Secondaria di I grado il 18 maggio sono andati a scoprire gli affreschi Castel Roncolo e il giorno seguente hanno ricreato un banchetto medievale al Castello di Avio.

       


Future ricercatrici e ricercatori

Anche quest'anno una delle nostre alunne della classe IVA liceo ha preso parte al progetto Percorsi di formazione ed orientamento 2023 (PCTO)-Eurac Research.
Dal 12 al 16 maggio i ragazzi hanno seguito diverse attività entrando in diretto contatto con ricercatori e ricercatrici di diversi istituti di Eurac Research.
Le attività si sono svolte presso la sede @euracresearch e presso @noi.techpark

per maggiori info leggi qui

       


17 maggio - nuove esperienze sportive

Con l’aiuto di tecnici preparati e competenti i nostri ragazzi della secondaria di 1º grado provano nuove esperienze sportive. Un grazie a Paolo Bianchin ed Arcieri Bolzano

       


15 maggio - Festa della Mamma 

I bambini della scuola dell' infanzia hanno festeggiato le loro mamme con canti poesie in italiano tedesco e inglese e per concludere questo momento di festa hanno realizzato insieme alle loro mamme un puzzle ricordo!

       

Back to Top