NOTIZIE DALLA BIBLIOTECA

23 aprile 2021

Giornata mondiale del libro: festeggiamola insieme

Come ogni anno, festeggiamo oggi la Giornata mondiale del libro. Finalmente, dopo un lungo periodo di “distanziamento”, ci siamo nuovamente riuniti per premiare gli alunni che hanno partecipato ai concorsi e alle varie iniziative promosse dalla biblioteca, distinguendosi per le proprie doti di creatività e bravura.

CONCORSO NAZIONALE “IL SOGNALIBRO”

clicca qui per vedere vincitori e partecipanti

E inoltre non perdetevi gli scatti della mattinata qui sotto nella photogallery!


" + ESTATE SE LEGGI "

Sono stati inoltre premiati gli alunni della scuola secondaria di primo grado, che hanno partecipato al concorso di lettura “+estate, se leggi!”, promosso dall’ufficio biblioteche della provincia di Bolzano e che partirà anche quest’anno dal 1 maggio fino al 31 ottobre 2021.

Per informazioni sul concorso vai alla pagina del sito https://www.lilestate.bz.it/it/
 
Questi gli elaborati dei vincitori: 

Le altre premiazioni della mattinata

Altri dieci ragazzi della classe 1A della scuola secondaria di primo grado sono stati premiati per aver realizzato queste opere davvero creative ed originali, nell’ambito di un progetto sulla tutela dell’ambiente.
 
              
 
                        
 
Ancora premiazioni... questa volta però il riconoscimento è andato a sette ragazzi della 1. e 2. a liceo, per aver realizzato una recensione sui libri letti in occasione della Giornata della memoria, celebrata il 27 gennaio scorso. Una menzione particolare va fatta alla studentessa Polissena Gizzi, autrice dei disegni.
 
                
 
 
         
Back to Top