VisionDay - Guarda che bello

Martedì 4 giugno la nostra Scuola ospiterà il VisionDay, una esclusiva opportunità prevista per pochissime scuole in tutta Italia nell’ambito del progetto Guarda che bello, l’iniziativa ludico-educativa promossa da GreenVision in collaborazione e con il contributo scientifico di A.I.M.O. - Associazione Italiana Medici Oculisti per la prevenzione della salute della vista.

L'evento è dedicato ai bimbi del secondo e terzo anno della scuola dell'infanzia e dei primi 4 anni della scuola primaria e prevede un laboratorio didattico della durata di circa un’ora condotto da un animatore specializzato.

La lezione sarà supportata da un cartone animato interattivo intervallato da giochi didattici, domande e quiz: la proposta di cartoon-favola è, infatti, la modalità più adatta per trasmettere ai bambini contenuti complessi e cognitivi come quelli legati al tema della salute della vista e dei corretti comportamenti.

L’educatore, con una spiccata attitudine alla comunicazione, coinvolgerà le classi attraverso l’attivazione di diversi canali espressivi, esperienziali e multisensoriali, rendendo i bambini protagonisti. Questo permetterà agli studenti di vivere in prima persona attività coinvolgenti in un ambiente ricco di stimoli. Ogni sfida affrontata nel corso della storia sarà un pretesto per trattare tutti gli aspetti educativi legati alle tematiche del progetto.

Le famiglie riceveranno un pieghevole con il quale i bambini si potranno recare al Centro Ottico Green Vision più vicino e ritirare la loro copia del libro Guarda che bello, scritto da Annalisa Strada e illustrato dallo Studio Bozzetto da leggere a casa individualmente oppure insieme a genitori o nonni.

Per maggiori informazioni clicca QUI

Back to Top