“Dislessia… Dove sei Albert?”

Martedì 4 aprile alle ore 9.30 presso l’Auditorium dell'Istituto Marcelline a Bolzano, si è tenuto lo spettacolo “Dislessia…dove sei Albert?” scritto e interpretato dal giovane attore Francesco Riva.
Un grande successo!!!!!!!  
“Dislessia… Dove sei Albert?”
Il titolo fa riferimento al grande fisico tedesco Albert Einstein, che era appunto dislessico e, allo stesso tempo, acronimo di DSA, che sta per disturbi specifici dell’apprendimento, tra cui la dislessia.
Al termine dello spettacolo gli studenti hanno avuto la possibilità di interloquire con l’attore, che si è reso disponibile a rispondere alle innumerevoli domande sull’argomento e anche a scattare un selfie tutti insieme!
Un grazie da parte nostra! 
 
Lo spettacolo è stato organizzato dalla Biblioteca Oltre l’Handicap dell’associazione AIAS Bolzano in collaborazione con l’Istituto Marcelline ed è stato pensato per gli alunni delle scuole medie e superiori alfine di sensibilizzare circa il tema della dislessia. 

 

"DiSlessiA... Dove Sei Albert?" narra l'affascinante vicenda di Giacomo, un bambino incompreso dalla scuola e dai genitori solo perché non "apprende" come i "bambini normali". Con brillante ironia, l'attore riesce a far riflettere sulla dislessia, un problema sempre più diffuso ma ancora sconosciuto sia nella scuola che nella società...

 

leggi qui la locandina dell'evento

 
Back to Top