Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /usr/www/users/cfmmma/marcellinebolzano.it/sites/all/modules/signup/signup.module on line 1614
EURAC - SETTIMANA DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO - ALTERNANZA | Marcelline Bolzano

EURAC - SETTIMANA DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO - ALTERNANZA

Anche quest'anno una nostra studentessa di classe IV, ha partecipato alla settimama di formazione ed orientamento organizzata all'Eurac Research.

Scopo di questa esperienza è quello di offrire opportunità di incontro e scambio tra mondo della scuola e quello di lavoro e ricerca a ragazzi/ e a cui interessano scienze e ricerca. 

 Per un'intera settimana, trenta ragazzi di IV superiore, tra cui la nostra studentessa,  hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con esperti di vari settori di ricerca, dalle energie rinn​ovabili alla neurologia. Ogni giornata è  stata dedicata a una diversa area tematica in ambito tecnico-scientifico. Oltre che attraverso teoria e attività laboratoriali, i partecipanti hanno potuto conoscere i ricercatori anche in modo più informale durante pause caffè giornaliere e un pranzo di gruppo.

Un'esperienza unica che ha lasciato sicuramente il segno!!!

Back to Top