NEWS

8 aprile 2020

PROROGA CHIUSURA SCUOLE

Gentili genitori,

Si rende noto che con il DPCM del 1 aprile scorso sono state prorogate le misure di limitazione alle attività e agli spostamenti tra cui anche la chiusura delle Scuole fino al 13 aprile 2020.

Riportiamo di seguito la lettera del Sovrintendente scolastico e Direttore dell'Istruzione e Formazione italiana Vincenzo Gullotta.

Ecco a voi il link: https://issuu.com/…/d…/lettera_del_sovrintendente_scolastico

Cogliamo l'occasione per augurare a Voi tutti una serena Pasqua!


23 marzo 2020

MESSAGGI DI SPERANZA ...

Durante questo periodo di lontananza sono arrivati tanti messaggi di speranza da parte dei nostri alunni. Li abbiamo raggruppati nella photogallery qui sotto!

Questi messaggi ci mandano un chiaro messaggio a tutti: "Andrà tutto bene!"

I bambini della classe 2A della Primaria ci regalano qualche momento di spensieratezza e speranza... c'è chi fa i compiti e chi ci dona messaggi positivi, perchè la vita di tutti i giorni continua nelle piccole cose.

Ringraziamo di cuore anche Paola, ex-alunna del nostro Liceo linguistico che, nell'attesa di venire a trovarci, ha inviato a tutti un abbraccio virtuale attraverso il suo messaggio di speranza.


16 marzo 2020

DIDATTICA A DISTANZA - PIATTAFORMA TEAMS/REGISTRO ELETTRONICO


Carissimi tutti, come avrete già appreso dai media non è ancora certa la data effettiva di riapertura delle scuole.

Da questa settimana iniziamo a lavorare attivamente attraverso la piattaforma "Teams". Siete stati informati sulle procedure da seguire per l'accesso, ma rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito. 
Un cordiale saluto


6 marzo 2020

PRECISAZIONI – DIDATTICA A DISTANZA


Gentili genitori,
i docenti sono impegnati in queste ore a predisporre del materiale utile per i Vostri bambini/ragazzi.
A partire da lunedì 9 marzo 2020 troverete il registro on-line compilato nella sezione “Argomenti” anche retroattivamente (da giovedì 5 marzo).
I docenti saranno disponibili a rispondere ai Vostri messaggi (anche degli alunni nel caso del liceo) utilizzando sempre la piattaforma del registro on-line.
Chiediamo cortesemente ai rappresentanti di classe di diffondere il presente messaggio attraverso i canali usuali.
Un cordiale saluto


5 marzo 2020

CHIUSURA SCUOLA FINO AL 15 MARZO 2020

Coronavirus: scuole e servizi educativi chiusi fino al 15 marzo

Riportiamo di seguito i link relativi al Decreto del Consiglio dei Ministri e alla Comunicazione dell’Intendenza scolastica per la sospensione dei servizi educativi per l’emergenza epidemiologica da COVID-19.


4 marzo 2020

CHIUSURA SCUOLA DAL 5 MARZO 2020

Gentili genitori, come avrete appreso dai media anche la nostra Scuola sarà chiusa da domani fino al 15 marzo. Verranno successivamente pubblicati i relativi decreti.

Un cordiale saluto

Back to Top